Mini Quad Elettrico per Bambini



Chi ha detto che il quad è un veicolo solo per adulti? Esistono delle versioni per bambini chiamate mini quad o anche quad elettrico, vediamo come funzionano e quali sono i migliori modelli in commercio. Facciamo una piccola premessa: nonostante i quad siano noti ATV (veicoli per tutti i terreni) è ovvio che non si potrà pretendere la stessa cosa anche per i modelli per bambini di un anno e per i modelli per bambini di tre anni. Il discorso invece cambia con i modelli a motore dove è possibile trovare diversi modelli che rispecchiano le stesse caratteristiche dei modelli dedicati agli adulti.

Vuoi fare un regalo alternativo a tuo figlio? Non sai cosa regalare a Natale o per il suo compleanno? Conosci i suoi desideri? Se possiedi un quad molto probabilmente il desiderio più grande di tuo figlio è quello di imitarti. Quanti bambini desiderano imitare i genitori? E a volte i sogni possono essere realizzati, spendendo molto meno di quello che pensi.

Altri bambini invece hanno una passione innata per i motori. Se tuo figlio quando sale (o saliva) sulle giostrine amava fare un giro sulla macchinina sicuramente resterà contento se gli verrà regalato un mini quad elettrico.

Se hai già una mezza idea di regalare un mini quad a tuo figlio il prossimo passo sarà quello di scegliere uno dei tanti modelli in commercio. Quale scegliere? E soprattutto, in base a cosa dovrà essere fatta la scelta?

Come per tutti gli acquisti, quando vi è la possibilità di scegliere quale modello acquistare tra le varie proposte disponibili in commercio, è necessario paragonare i vari modelli. La scelta dovrà poi ricadere sul modello preferito, ma dovranno essere fatte le dovute valutazioni. Quali?

Per scegliere il migliore mini quad elettrico per bambini è sicuramente necessario farsi (o meglio fare al venditore) alcune particolari domande.

In primo luogo, quanto costa un mini quad elettrico? Fare un bel regalo non significa dover spendere più di quanto non sia possibile, anzi. Ci sono modelli per tutte le tasche e già il prezzo del quad elettrico dovrà essere un fattore culminante per procedere con l’acquisto. Ma cos’altro è necessario valutare? Stiamo parlando di un motore elettrico e cioè alimentato da una batteria. Di conseguenza la domanda da fare sarà relativa alla durata della stessa. Quanto dura la batteria del modello scelto? Maggiore sarà la durata della batteria e maggiore sarà l’autonomia del mezzo.

Quanti anni ha il bambino? Quanto conta per te (e per tuo figlio) l’estetica del veicolo? Anche queste domande sono importanti. L’età del bambino può incidere molto sul modello che si andrà ad acquistare. Ci sono modelli per tutte le età, anche per bambini di un anno.

 

Feber Ferrari, Quad Giocattolo per Bambini di 1 anno



Ci sono infatti dei mini quad come il Feber Ferrari che arriva alla velocità di 2 km orari e che può essere pilotato anche dai bimbi più piccoli. Esteticamente è bellissimo, è ricco di adesivi di sponsor e brand famosi, ed il colore è il tipico rosso ferrari con alcune bardature nere. Il Feber Ferrari è un vero e proprio giocattolo alimentato da una batteria da 6 volt. Pesa 6,5 kg ed è dotato di caricabatteria. Questo piccolo quad elettrico è dotato di acceleratore a pedale e di freno motore.

 

Mini Quad dai 3 anni in su: Peg Perego Polaris Outlaw

Il bimbo è troppo grande per usare il Feber Ferrari? Se il bambino ha tre anni probabilmente il modello da scegliere è il Polaris Outlaw Red. Il Polaris Outlaw viene prodotto dalla Peg Perego ed è un altro quad giocattolo. Monta due motori da 165 W ed è dotato di due marce oltre che della retromarcia. Tutte le quattro ruote sono dotate di battistrada e parafanghi. Il bambino si divertirà tantissimo, anche in salita e sui terreni più difficili il Peg Perego Polaris Outlaw darà il meglio di sè.

 

Quad a Motore per bambini

Se il bambino è abbastanza grande da saper andare in bicicletta ed è in grado di conoscere quali sono i rischi relativi alla guida di un veicolo si potrebbe pensare di regalare il primo veicolo a motore. Solitamente è un regalo che viene fatto a quei bambini che hanno un’età compresa tra i sei e gli otto anni.

Ci sono dei mini quad 49 cc, cioè che montano un motore da 49 cc che assomiglia molto alle vecchie biciclette BMX che andavano tanto di moda negli anni ’80. I mini quad a motore di questa cilindrata sono dotati del limitatore di velocità in modo tale che comunque il bambino non esageri, ricordiamo che si tratta sempre di minorenni.

 

Mini Quad a Motore, un 4 tempi 110 cc

Se il regalo non è per un bambino ma per un ragazzo sicuramente si dovrà scegliere un mezzo esteticamente più bello e soprattutto molto più sicuro dei precedenti.

Tra i migliori modelli per ragazzi vi è il Polar 4 tempi 110 cc. E’ molto simile ai quad a motore utilizzati dagli adulti. La sua velocità massima è di 60 km/h e quindi ha le stesse prestazioni di uno scooter. Ottima la funzione che permette di spegnere il mini quad a distanza tramite l’utilizzo di un telecomando.

 

Indipendentemente dal modello che si andrà ad acquistare bisognerà ricordarsi di utilizzare sempre l’abbigliamento e gli accessori giusti. Pertanto, se la tua intenzione è quella di regalare un mini quad elettrico a tuo figlio, o a tua figlia, ricorda che la cosa principale è la sua sicurezza e quindi, oltre al veicolo dovrai procurarti l’abbigliamento adatto, i guanti e soprattutto il casco che dovrà essere ben allacciato e stretto sulla testa.

Ricordiamo inoltre che i veicoli a motore necessitano di essere assicurati. Per questo motivo abbiamo ideato una guida specifica chiamata assicurazione quad dove spieghiamo quali sono i modelli che vanno assicurati e come risparmiare con le polizze stagionali.